Milan, Modic non verrà riscattato dal Vicenza: la situazione

Andrej Modic (Gazzetta.it)
Andrej Modic (Gazzetta.it)

CALCIOMERCATO MILAN – Andrej Modic è stato a lungo considerato uno dei talenti del settore giovanile del Milan. Classe 1996 (ha compiuto 20 anni proprio oggi), ruolo regista: ha ottima visione di gioco e ha già accumulato un’esperienza importante con la nazionale Under-21 bosniaca. Ha fatto molto bene anche con la Primavera rossonera che, con Filippo Inzaghi in panchina, ha vinto anche il torneo di Viareggio nel 2012 durante il quale segnò anche un gol. Sono state invece 25 le partite giocate con la maglia rossonera durante il campionato Primavera: 4 i gol siglati.

Calciomercato Milan, Modic non verrà riscattato dal Vicenza

La scorsa estate Adriano Galliani ha optato per la cessione in prestito del calciatore, in Serie B con il Vicenza. Con Pasquale Marino il centrocampista bosniaco ha collezionato 11 presenze in campionato più 1 in Coppa Italia. Sfortunatamente però si tratta solo di spezzoni di gara: è stato tenuto in campo per 90 minuti solo in 2 occasioni. Dal 20 dicembre 2015, 20.a giornata di campionato, al match di sabato contro il Novara, 30.a giornata, l’ex rossonero è sempre stato lasciato in panchina.

Ben undici partite consecutive senza giocare sono molte, soprattutto a questa età in cui si deve fare esperienza. A questo punto è improbabile un riscatto del calciatore da parte del club biancorosso. A fine stagione dunque Modic si ritroverà senza squadra, in quanto il contratto con il Milan scade il prossimo giugno. Vedremo quale sarà il suo futuro del giocatore.

 

Giacomo Giuffrida – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy