Milan, senti Zamparini: “Vazquez al Napoli? Magari”

Maurizio Zamparini (Getty Images)
Maurizio Zamparini (Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Non è più una novità l’interesse del Milan per Franco Vazquez, trequartista o seconda punta del Palermo. L’argentino, naturalizzato italiano, è stato accostato ai rossoneri in più di un’occasione, soprattutto nel corso del calciomercato invernale. La trattativa, poi, non è andata avanti a causa delle elevate richieste del club rosanero.

Il calciatore piace molto a Silvio Berlusconi e ha le caratteristiche adatte per ricoprire il ruolo del trequartista nel caso in cui si dovesse tornare al 4-3-1-2. Ovviamente tutto dipenderà anche dalla riconferma o meno di Sinisa Mihajlovic, che dopo la sconfitta di Sassuolo è nuovamente in bilico. Maurizio Zamparini, intanto, ha parlato ancora di Vazquez e della sua possibile destinazione in estate.

Calciomercato Milan, Zamparini torna a parlare di Vazquez

Vazquez, in gol anche ieri contro l’Inter, è sotto la lente d’ingrandimento di numerosi club, italiani e non. Il Milan è fra questi, insieme anche a Juventus e soprattutto Napoli. I bianconeri vorrebbero riformare la coppia con Paulo Dybala, mentre per Aurelio De Laurentiis si tratta di un vero e proprio pallino. Adriano Galliani vuole convincere Zamparini e bruciare la concorrenza, ma sarà tutt’altro che semplice, anche perché il patron siciliano non chiude le porte a nessuno, anzi.

“Vazquez è il trequartista più forte che ci sia in Europa, è uno che il calcio lo ha dentro e lo inventa, magari andasse a Napoli. Non credo che io e De Laurentiis ci incontreremo a Mondello per parlare di lui”, ha detto Zamparini ai microfoni di Radio Kiss Kiss in vista di Palermo-Napoli di domenica prossima. Un’apertura davvero importante, dunque, verso il club partenopeo.

Ma nonostante questo, i rossoneri continuano a monitorarlo con molta attenzione. Si sa, la bottega Palermo è assai cara; per convincere il numero uno rosanero ci vogliono almeno 30 milioni. Milan e Napoli sono avvisate.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy