Inter, Mancini: “Puntiamo al terzo posto. Milan? E’ lontano”

Roberto Mancini e Sinisa Mihajlovic (©Getty Images)
Roberto Mancini e Sinisa Mihajlovic (©Getty Images)

Dopo un inizio di stagione scoppiettante ai vertici della classifica e il primo posto più volte occupato, dall’inizio del nuovo anno l’Inter ha rallentato bruscamente la sua corsa verso lo scudetto.

I tifosi nerazzurri sognavano un trionfo dopo i 4 anni di dominio bianconeri, ma così non sarà. I numerosi passi falsi in questo girone di ritorno, hanno spento ogni speranza. Fallita la qualificazione in finale di Coppa Italia, nonostante la clamorosa rimonta dopo il 3-0 dell’andata allo Juventus Stadium, adesso l’obiettivo resta il terzo posto, occupato dalla Roma, che dista 5 punti.

Roberto Mancini ha parlato ai microfoni dei colleghi di Sky Sport 24 proprio dell’obiettivo Play-off di Champions League che spera di raggiungere in questo finale di stagione: “All’inizio pensavamo di poter vincere il campionato… forse se fossimo stati in zona, ad un certo punto avremmo avuto chances, ma sapevamo che ci sono 4-5 squadre più attrezzate di noi. Siamo partiti con l’obiettivo di centrare il terzo posto, e speriamo di centrarlo. Siamo in corsa e se ci riuscissimo sarebbe un grande campionato. Sarà difficile, ma cinque punti non sono tanti e fra poco avremo uno scontro diretto, senza dimenticare la Fiorentina (attualmente quarta a +2 dai nerazzurri, ndr)“.

Il distacco dal Milan invece, dopo una lunga rincorsa dei rossoneri, è aumentato a 4 punti. La sconfitta degli uomini di Sinisa Mihajlovic contro il Sassuolo e la conseguente vittoria 3-1 dei nerazzurri sul Palermo, ha dato respiro a società, tecnico e tifosi. Questo il commento di Mancini sui rivali cittadini: “Stanno crescendo. Negli anni hanno perso tanti giocatori e quindi ci vorrà tempo per risalire. Hanno fatto il nostro stesso tragitto. Terzo posto? E’ un po’ lontano…”.

 

Giacomo Giuffrida – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy