PSG, Ibrahimovic: “Mi sento giovane. Futuro? Ho molte offerte”

Zlatan Ibrahimovic
Zlatan Ibrahimovic (©Getty Images)

Ci sono giocatori in cui l’età conta poco, uno di questi è Zlatan Ibrahimovic. Nonostante i suoi 34 anni, è ancora tra gli attaccanti più forti di tutta Europa. Ormai da diversi anni è leader indiscusso del Paris-Saint Germain. Il club parigino domani si giocherà l’accesso ai quarti di finale di Champions League a Londra contro il Chelsea. All’andata finì 2-1 per la squadra di Ibra. Proprio lo svedese alla vigilia del match ha rilasciato alcune importanti dichiarazioni in conferenza stampa anche sul suo futuro. Il suo contratto con il PSG scadrà il prossimo giugno e a tal proposito le voci su quale sarà la sua prossima squadra sono sempre d’attualità.

Calciomercato Milan, Ibrahimovic parla del suo futuro

Anzitutto in merito alla sua condizione fisica ha riferito: “Io a fine carriera? Non credo, mi sto ancora riscaldando. L’età è solo un numero, io mi sento giovane. Sto vivendo la migliore stagione della mia carriera dal punto di vista dei numeri”. Sono infatti 37 le presenze totali sin qui tra campionato e coppe, 30 i gol segnati, 14 invece gli assist.

Oltre al Pallone d’Oro, all’ex Milan manca la vittoria della Champions League: “Quando ero più giovane vincerla era un’ossessione, ora non lo è più. Anche se non riuscirò a vincere la Coppa non cambierà il giocatore che sono. Senza offendere nessuno possiamo dire che il PSG è nato tre anni e mezzo fa, quando è arrivata la proprietà qatariota. Credetemi – riferisce l’attaccante – queste persone inseguiranno la Champions League finché non l’avranno vinta… e questo accadrà con o senza di me”.

Come spesso accaduto in questi mesi, è stato anche accostato al Milan. Un suo ritorno appare più che un’utopia. Queste le sue parole: “Ho moltissime offerte, ma non ho ancora parlato con nessuno. Non sono preoccupato. Ora penso ai due mesi con il PSG, poi a Euro 2016. Penserò a dove giocherò il prossimo anno solo quest’estate”.

 

Giacomo Giuffrida – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy