Non ha preso bene le parole recenti di Arrigo Sacchi sulla Juventus attuale di Massimiliano Allegri e ha deciso di rispondere per le rime; Stefano Tacconi, ex portiere e bandiera della Juve, è stato chiamato in causa da Italsportpress.it proprio per commentare il paragone tra i bianconeri di oggi ed il Rosenborg, squadra profeta in patria ma mai troppo significativa in Europa.
Tacconi non ha evitato uno scontro dialettico, anzi, ha ha attaccato Sacchi per le parole ammesse di recente e per la sua storia da allenatore: “Secondo me capisce poco di calcio, non ha mai giocato veramente a pallone e dunque non conosce certe dinamiche fondamentali in un gruppo. Non si può paragonare la Juventus, squadra tra le più forti d’Europa, al Rosenborg che non ha mai passato un girone di Champions League“.
L’attacco di Tacconi va anche sul passato: “Sacchi è stato molto fortunato, se non fosse stato per i tre olandesi non avrebbe avuto una storia vincente con il Milan. Sono i calciatori che fanno le fortune di una squadra o di un allenatore, deve ringraziare Rijkaard, Gullit e Van Basten. Anzi, aggiungo che con il Milan stellare che aveva a disposizione avrebbe dovuto vincere molto di più“.
Redazione MilanLive.it