Milan, è deciso: i fratelli Donnarumma ancora insieme

Antonio e Gigio Donnarumma (foto instagram)
Antonio e Gigio Donnarumma (foto instagram)

Se ne era parlato nei giorni scorsi come di un’eventualità nostalgica e piena di affetto familiare, ma ora pare proprio sia realtà. Secondo il Corriere dello Sport, una delle prime mosse del Milan in vista della prossima stagione sarà quella di riunire i fratelli Donnarumma, riportando a Milanello anche il maggiore Antonio, 25enne attualmente in forza al Genoa, avvicinandolo definitivamente al piccolo, ma titolarissimo, Gianluigi.

Che l’idea provenga dalla dirigenza rossonera non è un’ipotesi così lontana dalla realtà, visto che il Milan stesso anni fa acquistò il difensore brasiliano Digao, semi sconosciuto nel calcio italiano, ma importante per l’armonia di Ricardo Kakà, essendone il fratello maggiore. Situazione simile con l’olandese Harvey Esajas, meteora del campionato italiano ma acquistato per far contento l’amico fraterno Clarece Seedorf. Un Milan che ha sempre tenuto ai sentimenti e alla stabilità emotiva dei suoi campioni.

Antonio Donnarumma, classe 1990, è passato come il fratello Gigio per le giovanili del Milan, vincendo un titolo con gli Allievi Nazionali ed una Coppa Italia Primavera nella finalissima contro il Palermo. Portiere di buona qualità, ma con caratteristiche diverse e meno esplosive di Donnarumma junior, ad oggi uno degli estremi difensori più promettenti e talentuosi al mondo. Riavvicinarli a giugno significherebbe dare a Gigio qualche certezza in più nella permanenza in rossonero, quasi una mossa strategica per avvicinare il suo rinnovo di contratto ormai indispensabile.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy