Il Milan si muove per il futuro: ecco l’offerta per El Ghazi

Anwar El Ghazi
Anwar El Ghazi (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Con una stagione che rischia di essere ancora una volta deludente, nonostante un paio di obiettivi ancora da conquistare, il Milan si proietta già al futuro provando ad accelerare le mosse del mercato estivo. Servono calciatori giovani e forti, per rinforzare una rosa che, a detta dell’attuale tecnico Sinisa Mihajlovic, non appare in grado di competere per altre posizioni se non l’attuale sesto posto che basterebbe per l’Europa League. Ecco dunque che i rossoneri starebbero per stringere in direzione del primissimo colpo estivo, già tentato in realtà a gennaio.

Calciomercato Milan, c’è l’offerta per El Ghazi

Il portale Calciomercato.com ha svelato le possibili cifre realistiche che il Milan starebbe per proporre all’Ajax per colui che è considerato il primissimo obiettivo per l’estate, ovvero l’ala olandese Anwar El Ghazi, giovane talento classe 1995 che nella sessione invernale aveva già avuto contatti importanti con la società di via Aldo Rossi. Nel mese di gennaio era giunta ai Lancieri una proposta non superiore agli 8 milioni di euro, poi congelata per la mancata cessione di Luiz Adriano, che avrebbe invece portato denaro fresco nelle casse del club. I contatti in queste settimane tra Milan e Ajax non si sono affatto esauriti, anzi, hanno portato ad un avanzamento nelle trattative.

Adriano Galliani ha parlato spesso con Marc Overmars, direttore tecnico della società di Amsterdam, pensando ora di alzare la proposta per El Ghazi: 9-10 milioni di euro circa per convincere società e calciatore. Ma non sarà facile per i rossoneri, visto che l’Ajax lo valuta almeno 15 milioni e oltre tutto non mancherebbero club concorrenti di primissima fascia pronti a rilanciare per il cartellino dell’ala di origine marocchina. Se vuole assicurarsi un talento che piace ormai da mesi, il Milan dovrà affrettarsi ad agire, anche se un principio di accordo con l’entourage di El Ghazi pare essere stato già trovato da tempo.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy