Izzo-Milan, l’agente: “Interessa a 5 top club europei”

Armando Izzo Ryder Matos
Armando Izzo e Ryder Matos (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Attualmente il Milan sta lottando per la qualificazione alla prossima Europa League e spera di potervi accedere vincendo la Coppa Italia dato che così eviterebbe il fastidioso preliminare di luglio. La squadra di Sinisa Mihajlovic è sesta in campionato, a sei lunghezze dall’Inter, e deve svoltare per poter ambire a scalare almeno una posizione. In attesa che la stagione in corso si concluda, in via Aldo Rossi si studiano alcune strategie per il prossimo anno.

Uno degli obiettivi da raggiungere in sede di mercato è potenziare il reparto difensivo. E già circolano dei nomi, alcuni interessanti e altri che non riscuotono particolare gradimento presso i tifosi.

Calciomercato Milan, parla l’agente di Izzo

Uno dei profili sul quale si è posato l’interesse del Milan è quello di Armando Izzo del Genoa. Il valore di mercato del giocatore si aggira attorno agli 8 milioni di euro. Con il Grifone il difensore centrale napoletano ha un contratto fino al 2019, ma il buon rendimento durante questa stagione ha attirato l’interesse di molti club. Proprio di questo ha parlato brevemente il suo agente, Paolo Palermo, il quale ha riferito: “Lui è napoletano e tifa Napoli, e domenica il Genoa giocherà proprio contro gli Azzurri – riportano i colleghi di calciomercato.it – ma Armando penserà solo alla sua squadra. Mercato? Ora è seguito da cinque big europee”. 

Izzo ha mostrato buone qualità nel corso di questa annata e sembra pronto per fare il salto in una piazza più importante di quella di Genova, comunque una buona palestra per quei giovani che hanno ambizioni importanti dato che c’è un allenatore come Gian Piero Gasperini molto bravo nel valorizzare i propri calciatori. Sicuramente i rapporti privilegiati tra Adriano Galliani ed Enrico Preziosi possono favorire un trasferimento del difensore a Milano, però va considerata la concorrenza agguerrita sia in Italia che all’estero.

Il Milan segue anche Emanuel Mammana del River Plate, altro giovane molto interessante e seguitissimo nel Vecchio Continente. Pure per lui ci sarà da battagliare in sede di calciomercato. La certezza è qualche difensore centrale a Milanello arriverà, sicuramente elementi abbastanza giovani e di prospettiva.

Dell’attuale difesa rossonera l’unico certo di rimanere è Alessio Romagnoli. Rodrigo Ely probabilmente sarà ceduto in prestito per giocare di più, mentre Philippe Mexes sarà lasciato libero dopo la scadenza del contratto. Anche Alex e Cristian Zapata hanno un accordo con il club che scade il 30 giugno 2016, ma Adriano Galliani vorrebbe trattenerli.

 

Giacomo Giuffrida – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy