Capello: “Date tempo a Mihajlovic. Ho ricevuto tante offerte”

Fabio Capello (©Getty Images)
Fabio Capello (©Getty Images)

L’ex allenatore rossonero, Fabio Capello, ha detto la sua sul momento negativo che sta attraversando il Milan di Sinisa Mihajlovic. Ai microfoni di Sky Sport, ecco la sua opinione sul lavoro che il tecnico serbo sta svolgendo in questa prima stagione a Milanello: “Ammiro Mihajlovic, sta facendo tanto con la squadra che ha a disposizione. E’ la prima volta dopo tanti anni che la società fa una campagna acquisti di un certo livello. Per due anni non ha acquistato nessun giocatore da Milan, quindi serve tempo. Diamogli tempo di costruire, se ogni anno cambiano allenatore si riparte sempre da zero”.

Parole certamente condivisibili quelle dell’ex commissario tecnico della nazionale inglese. La squadra rossonera dopo un inizio a rilento nei primi mesi, era riuscita a trovare il suo equilibrio. Mihajlovic aveva trovato il modulo giusto, il 4-4-2, per sfruttare al meglio le potenzialità dei calciatori a disposizione. I primi infortuni, in particolare quelli di Riccardo Montolivo e M’Baye Niang hanno interrotto la striscia di 9 risultati utili ottenuti in campionato che avevano fatto sperare ad una rincorsa possibile al terzo posto. Attualmente il Milan occupa il sesto posto, con Inter e Fiorentina distanti 6 punti, mentre la Roma (terza) è a +11 a nove giornate dalla fine.

Capello ha poi parlato anche della possibilità di sedere sulla panchina dell’Italia visto l’ormai certo addio di Antonio Conte una volta conclusi gli Europei 2016 in Francia: “Non ho mai pensato a questa possibilità, ma mai dire mai. Dopo l’esperienza in Russia pensavo di chiudere con la carriera di allenatore e fare solo il commentatore televisivo. In questo momento sono in relax, in stand-by. Richieste? Ho ricevuto tante chiamate e ho detto no a tanti”.

 

Giacomo Giuffrida – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy