Milan, Donnarumma con la Lazio ci sarà. Dubbio Kucka

Gianluigi Donnarumma
Gianluigi Donnarumma (©Getty Images)

Contro il Chievo Verona non è bastato il confermato forfait di Riccardo Montolivo, il Milan ha dovuto fare i conti anche con altri due infortuni. Quello di Juraj Kucka nel riscaldamento e quello di Gianluigi Donnarumma a inizio partita.

Per quanto riguarda il centrocampista slovacco, si è trattato di un problema muscolare al flessore che già da qualche giorno gli dava dei fastidi. Ha provato a stringere i denti, ma poi ha dovuto gettare la spugna. La Gazzetta dello Sport ha riportato una dichiarazione dello stesso Kucka a fine partita in merito alle sue condizioni: «Come sto? Non tanto bene». La sua presenza per Milan-Lazio è in dubbio, lo staff medico rossonero lo valuterà giorno per giorno e la speranza è quello di averlo a disposizione domenica sera.

Chi contro la squadra di Stefano Pioli ci sarà sicuramente è Donnarumma, uscito nel primo tempo di Chievo-Milan a causa di una botta alla testa rimediata dopo uno scontro con Cacciatore. Inizialmente aveva cercato di rimanere in campo, ma poi Gigio ha chiesto il cambio perché sentiva dolore tra fronte e tempia, avvertiva giramenti di testa e vista annebbiata. Dopo l’uscita dal campo, il talentuoso portiere rossonero è stato portato in ospedale per una tac e il club in seguito ha diramato un comunicato ufficiale spiegando che era stato sottoposto a visita neurochirurgica e oculistica di rito. Anche le sue condizioni saranno monitorate quotidianamente, ma la presenza di Donnarumma contro la Lazio non appare a rischio. In ogni caso, è pronto Christian Abbiati. L’esperto estremo difensore del Milan contro il Chievo ha sfoderato una buona prestazione salvando più volte i compagni dalla sconfitta.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy