Sampaoli conferma: “Conte va al Chelsea”

Antonio Conte
Antonio Conte (©Getty Images)

La notizia non è più un mistero da diversi giorni ormai, però giungono ulteriori conferme relative al passaggio di Antonio Conte sulla panchina del Chelsea nella prossima stagione. A fornirle è Jorge Sampaoli, ex commissario tecnico del Cile e tra i candidati a guidare i Blues assieme all’ex Juventus.

Al tabloid britannico The Sun, l’allenatore argentino ha rivelato: “Adesso posso dire che sono stato molto vicino a diventare il tecnico del Chelsea. Avevo avuto un incontro con Abramovich e mi era stato comunicato che ero la loro prima opzione in quel momento. Ma poi è apparso Conte ed è diventata una competizione a due. Purtroppo il club ha scelto lui invece che me. E’ un vero peccato per me, ero davvero entusiasta di allenare una squadra di Premier League. E’ il migliore campionato del mondo e volevo allenare lì“.

Sampaoli dunque ha confermato l’ingaggio di Conte da parte dei Blues, i quali però faranno l’annuncio ufficiale più avanti. C’è una stagione da portare a termine e Guus Hiddink, l’attuale allenatore, sta cercando di far risalire la squadra portandola almeno a qualificarsi in Europa League, anche se sarà un’impresa difficile. Non sono ammesse distrazioni, anche perché l’ex Juventus sta comunque pensando agli Europei da disputare in Francia in qualità di ct della nazionale italiana e non può pensare agli impegni successivi. Deve cercare di vincere una competizione che ai colori azzurri manca dal 1968, anno dell’unico successo finora ottenuto.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy