Primavera Milan, Brocchi: “Contento di prestazione e risultato”

Cristian Brocchi
Cristian Brocchi (Foto dal web)

Cristian Brocchi non può che essere soddisfatto per la vittoria della Primavera del Milan per 4-1 contro l’Ascoli nel match di esordio nella Viareggio Cup 2016. Primo tempo sofferto con tanto di svantaggio maturato al 32′, ma poi al 36′ con l’espulsione e il rigore a favore i rossoneri hanno potuto regolare con maggiore facilità degli avversari che comunque hanno disputato un ottimo match.

Queste le parole dell’allenatore del Milan ai microfoni di Rai Sport: “Primo tempo complicato com’era previsto, alcuni ragazzi erano alla prima partita ed erano emozionati anche per la voglia di mettersi in mostra. Oggi i giocatori scesi in campo mi hanno fatto vedere qualcosa di interessante, abbiamo fatto bene e sono felice. Era importante cominciare positivamente. Nel secondo tempo eravamo più sereni dopo il vantaggio e abbiamo avuto meno pressione, giocando un calcio migliore. Nel complesso sono contento della prestazione“. Buona la prima dunque.

Il tecnico della Primavera ha anche rilasciato le sue impressioni sul match anche ai colleghi di Milan Channel. Questo il suo giudizio sui singoli: Bianchimano per caratteristiche è normale che faccia fatica. A livello fisico ha avuto qualche problemino ed all’inizio ha avuto qualche difficoltà. Ha fatto gol importanti e la speranza è che possa fare altri gol.
Con Agnero è una battaglia aperta (ride ndr). Ha qualità importanti. Può indovinare la giocata giusta, così come estraniarsi dal gioco o fare scelte errate. Ha margini di miglioramento e deve migliorare. Se sta attento e gioca con la spina attaccata, può essere importante. La Ferrara ha giocato poco, però oggi è riuscito a fare un gol bellissimo. Spero gli possa servire. Mi aspetto di più nella cattiveria agonistica e nel stare dentro la partita e sono contento per lui come per altri. Maldini ad esempio vederlo giocare oggi mi ha dato emozione perché è un ragazzo eccezionale e meritava un occasione del genere. L’ha sfruttata e sono contento per lui”.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy