Milan, De Sciglio: “Puntiamo l’Europa. Vorrei restare a lungo”

Mattia De Sciglio
Mattia De Sciglio (©Getty Images)

Doveva essere la stagione della rinascita per Mattia De Sciglio, ma purtroppo la buona volontà non è bastata per riprendersi un posto da titolare nel Milan. Mister Sinisa Mihajlovic gli preferisce Ignazio Abate a destra e Luca Antonelli a sinistra. Così per lui rimane poco spazio e deve sfruttare le assenze dei compagni per infortuni o squalifiche. Comunque, quando è sceso in campo, non sempre ha convinto e non a caso circolano indiscrezioni di calciomercato che lo danno come possibile partente a fine stagione.

Noi gli auguriamo di riprendersi e poter diventare un giocatore importante del Milan del futuro. E’ lo stesso auspicio che fa il giocatore nell’intervista rilasciata a Milan Channel nel commentare il recente raggiungimento delle 100 presenze in maglia rossonera: “E’ stata una grande emozione raggiungere il traguardo delle 100 partite con il Milan, la mia squadra del cuore. Sarebbe stato bello festeggiarle con un altro tipo di risultato e prestazione, ma la soddisfazione rimane, perchè a 23 anni non tutti i ragazzi possono dire di aver fatto altrettanto. Mi auguro di poterne fare tante altre, il Milan è una società che mi ha dato sempre tanto e spero di continuare il più a lungo possibile con questa maglia“.

Successivamente De Sciglio parla della squadra e degli obiettivi da raggiungere: “Il nostro problema principale quest’anno è stato l’atteggiamento. Stiamo cercando di migliorarlo con il massimo lavoro perchè dobbiamo continuare a puntare all’Europa e per far vedere ai nostri tifosi che diamo il massimo per questa maglia“.

Infine Mattia si è così espresso per quanto concerna la sfida di domenica a San Siro tra il Milan e la Lazio: “Attendo una squadra carica e vogliosa di fare una grande prestazione e vogliosa di riscattarsi dopo l’eliminazione dall’Europa League. Contro di noi tutti vogliono fare la partita della vita“.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy