Milan-Lazio, probabili formazioni: tornano Zapata e Montolivo

Riccardo Montolivo Carlos Bacca
Riccardo Montolivo e Carlos Bacca (Getty Images)

Una gara che sa di spartiacque per entrambe: il Milan affronta in casa la Lazio nel posticipo della 30.a giornata di campionato, un match che per i rossoneri può valere l’allungo in classifica e il mantenimento quasi decisivo almeno al sesto posto che vale comunque l’ingresso diretto in Europa League. Di fronte una squadra, quella capitolina, ferita mortalmente dall’eliminazione proprio dalla competizione europea contro lo Sparta Praga, con il rischio di un ennesimo flop che costerebbe la panchina a Stefano Pioli.

Più sicuro del suo posto, almeno fino al termine della stagione, l’ex di turno Sinisa Mihajlovic, che per l’occasione rispolvera capitan Riccardo Montolivo e il brasiliano Luiz Adriano per un 4-4-2 classico ma più ricco di qualità rispetto alle ultime uscite. In difesa Cristian Zapata sostituirà l’acciaccato Alex mentre dovrebbe farcela senza problemi Gianluigi Donnarumma tra i pali. Gli unici indisponibili certi saranno il lungodegente M’Baye Niang, che ne avrà almeno fino a maggio, e lo slovacco Juraj Kucka che spera di rientrare in tempo per la prossima gara contro l’Atalanta ad inizio aprile.

Probabili formazioni secondo la Gazzetta dello Sport
Probabili formazioni secondo la Gazzetta dello Sport

La Lazio risponderà invece, secondo la Gazzetta dello Sport, con un 4-3-3 più offensivo nelle intenzioni; problemi seri in difesa per gli ospiti, che dovranno schierare i semi-sconosciuti Patric e Braafheid come terzini per le assenze di Basta e Radu. In attacco chance per il grande ex Alessandro Matri, il quale dovrebbe essere preferito al veterano Miroslav Klose.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy