Milan, Mihajlovic scova i colpevoli del momento ‘no’

Zapata Menez Balotelli
Zapata, Menez e Balotelli (©Getty Images)

Dito puntato contro gli attaccanti; Sinisa Mihajlovic fa capire bene nella conferenza stampa di ieri che anticipava Milan-Lazio, come tra i maggiori colpevoli del momento grigio della sua squadra, reduce da due prestazioni insufficienti contro Sassuolo e Chievo Verona, come i centravanti schierati di recente in formazione non abbiano dato il loro massimo, non aiutando la squadra in varie occasioni.

Basti pensare alla critica fatta nei confronti di Carlos Bacca dopo la sconfitta contro il Sassuolo, visto che il colombiano non aveva eseguito alla lettera gli ordini su situazione di palla ferma lasciando solo Alfred Duncan, il mediano della squadra emiliana abile a portare in vantaggio i suoi sugli sviluppi di uno schema. Ieri in conferenza, come riporta Tuttosport, Mihajlovic ha fatto intendere di aspettarsi di più a livello di movimenti e di cattiveria offensiva dai suoi quattro attaccanti a disposizione: Bacca in primis, ma anche Luiz Adriano che stasera sarà suo partner offensivo.

Menzione speciale per Mario Balotelli e Jeremy Menez, non supportati da una condizione fisica decente e per il momento esentati da partite importanti; ma entrambi dovranno dare il massimo in futuro se vogliono ottenere una riconferma per la prossima stagione. Inoltre l’esempio per Mihajlovic resta la Juventus: la cattiveria e la convinzione con cui Mandzukic, Dybala e Morata si presentano contro le difese avversarie è il perfetto modo per interpretare una gara.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy