Milan-Lazio 1-1, pagelle della Gazzetta: Donnarumma, che parata!

Il gol di Marco Parolo (©getty images)
Il gol di Marco Parolo (©getty images)

Una gara tutt’altro che spettacolare, un Milan che ha provato a battere la Lazio ma senza convinzione, mettendoci anche un pizzico di sfortuna che non guasta mai. L’1-1 finale si rispecchia anche nelle prestazioni individuali dei calciatori rossoneri, ancora una volta nel complesso poco brillanti a parte qualche eccezione. La Gazzetta dello Sport, come di consueto, ha redatto stamane le pagelle della sfida consumatasi ieri sera a San Siro.

Cominciando dalle note liete, tra i migliori spicca un sempre positivo Gianluigi Donnarumma, che anche negli episodi decisivi di ieri si è dimostrato all’altezza: incolpevole sul gol di Marco Parolo (migliore della Lazio) ma strepitoso su Felipe Anderson nella ripresa, autore di una parata talmente bella e reattiva da non essere neanche vista dall’arbitro Tagliavento che non ha concesso l’angolo. Positiva anche la prestazione di Giacomo Bonaventura e Carlos Bacca, i due leader offensivi su cui si appoggia il Milan di solito.

Le pagelle della Gazzetta dello Sport
Le pagelle della Gazzetta dello Sport

Solo un ‘6’ in pagella per Luiz Adriano, elogiato per il movimento continuo ma beccato per la scarsa presenza in zona gol. Tra le situazioni più dolenti c’è la coppia Romagnoli-Antonelli, che hanno sofferto spesso sull’out mancino le scorribande di Antonio Candreva e compagnia. Non è piaciuto alla ‘rosea’ neanche l’atteggiamento di Keisuke Honda, impreciso, compassato, abile solo a far prendere a Lulic il secondo giallo nel finale del match.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy