Dall’Inghilterra: duello Bayern-Arsenal per Bacca

carlos bacca
Carlos Bacca (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Un colpo da 30 milioni di euro mai rimpianti dal Milan, che nella stagione in corso ha fornito un apporto super ai rossoneri, da 16 reti e tanto lavoro sporco. Carlos Bacca è sicuramente tra gli acquisti migliori delle campagne acquisti degli ultimi anni, un calciatore da tenersi stretto come un gioiello prezioso, un titolare inamovibile attorno al quale costruire la fase offensiva di un’intera squadra.

Il numero 70 rossonero, però, già sembrerebbe far gola ad alcuni importanti club europei, che potrebbero far valere buone armi a propria disposizione per averlo in futuro.

Calciomercato Milan, duello Arsenal-Bayern per Bacca

Nonostante le dichiarazioni dell’agente di Bacca delle scorse ore, secondo il quale la volontà del proprio assistito sia assolutamente quella di restare al Milan e guadagnarsi l’Europa che conta con la maglia rossonera, non mancano le proposte per il centravanti colombiano classe ’86. E’ il tabloid inglese Daily Express stamane a parlare di nuovi rumors di mercato con al centro proprio Bacca. Già noto era l’interesse del Bayern Monaco per lui, visto che il prossimo allenatore bavarese Carlo Ancelotti stima moltissimo le qualità dell’attaccante rossonero, tanto da averlo già chiesto al Real Madrid prima del suo esonero certificato un anno fa.

Si tratta ora di un duello tra Bayern stesso, che però prima dovrà definire la situazione di Robert Lewandoski, e gli inglesi dell’Arsenal. Il club londinese non è soddisfatto dell’apporto di Olivier Giroud come prima punta del proprio scacchiere tattico, preferendo un attaccante di livello superiore e qualità diverse. Chi meglio di Bacca, uno che sa fare reparto da solo ed utilizzare la rapidità di piede e di esecuzione come arma prediletta. Le qualità del colombiano dunque fanno già impazzire due top club europei, sarà ora molto dura per il Milan convincerlo a restare per altri anni nonostante Bacca si trovi molto bene in Serie A. Offerte attorno ai 35-40 milioni di euro verrebbero sicuramente valutate da Silvio Berlusconi.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy