Mihajlovic-Milan, sarà addio: in pole c’è Di Francesco

Sinisa Mihajlovic
Sinisa Mihajlovic (©Getty Images)

Milan e Sinisa Mihajlovic quasi al punto di rottura; secondo il Corriere dello Sport la giornata di ieri ha rappresentato forse la chiave di volta del prossimo addio alla panchina rossonera per il tecnico che da meno di un anno guida i rossoneri. Prima le parole di Silvio Berlusconi, che si sarebbe ancora scagliato nei confronti del lavoro di Mihajlovic con classiche frecciate e tanti dubbi sulla sua permanenza. Poi un incontro tra Adriano Galliani e Tiziano Carnevali, ds del Sassuolo per discutere di un’ipotesi futura.

Eh si, perché se Berlusconi si limita a frasi ad effetto che mettono sempre più sulla graticola Mihajlovic, parlando di delusione per il gioco espresso dal suo Milan, Galliani invece è già al lavoro per trovare il sostituto del tecnico serbo. Tutte le strade, per ora, sembrano portare ad Eusebio Di Francesco, uno dei preferiti dalle parti di Milanello. Allenatore giovane, ambizioso, con tanta gavetta sulle spalle e abile a far giocare il suo Sassuolo in maniera a tratti spettacolare ed invidiabile, unendo la ‘scuola’ Zeman ad un senso tattico molto intelligente.

Di Francesco per ora è stato solo sondato, ma i contatti Milan-Sassuolo sono destinati a proseguire; il ds Carnevali ha rivelato la volontà del club emiliano di trattenere il bravo tecnico, ma allo stesso tempo di essere consapevole di non poterlo trattenere a vita, viste le pressioni dei grandi club italiani. E quando Galliani uscendo dagli uffici della Lega ha scherzato parlando di ‘contratti già firmati con Di Francesco’, ha alimentato con un pizzico di realtà velata le voci sul cambio di allenatore a giugno.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy