Milan, ora scegli: Di Francesco, Brocchi o Emery

Christian Brocchi
Cristian Brocchi (Acmilan.com)

Mancano nove partita al termine della stagione 2015-2016 per il Milan, ovvero le ultime otto gare di campionato in cui sarà fondamentale blindare quanto meno il sesto posto che vale l’Europa più la finalissima di Coppa Italia del 21 maggio prossimo contro la Juventus. Nonostante ciò in queste ore già si parla di futuro e di soluzioni importanti per la panchina rossonera, visto che la posizione di Sinisa Mihajlovic appare quanto meno in dubbio.

Secondo Tuttosport sarebbero tre gli allenatori in lizza per guidare il Milan in futuro, soluzioni che dovranno passare soprattutto al vaglio di Silvio Berlusconi che non intende concedere la panchina ad un tecnico rinunciatario e che non si leghi bene con il suo progetto ‘giovane e italiano’. In pole c’è sempre Cristian Brocchi, il tecnico della Primavera che sta facendo ottime cose al suo secondo anno in tale veste. A Berlusconi piace e sarebbe automatico l’utilizzo di alcuni talenti da lui stesso fatti crescere in queste stagioni nel settore giovanile.

Poi c’è Eusebio Di Francesco, tanta gavetta e gioco offensivo mostrato nel suo lavoro al Sassuolo. Un tecnico inizialmente ‘provinciale’ ma già pronto per il salto di qualità, vista anche la capacità di valorizzare ad alti livelli calciatori come Domenico Berardi o Francesco Acerbi. Infine rispunta l’ipotesi Unai Emery: il mister spagnolo del Siviglia piaceva già un anno fa al club rosssonero ma ha preferito giocarsi la Champions con gli andalusi. E a Milano ritroverebbe il suo pupillo Carlos Bacca.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy