Francescoli (ds River): “Vangioni ha firmato con il Milan”

Leonel Vangioni
Leonel Vangioni (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILANLeonel Vangioni è ormai da tempo indicato come un sicuro acquisto da parte del Milan per la prossima sessione estiva del mercato. Il 28enne terzino sinistro va in scadenza di contratto con il River Plate il 30 giugno 2016 e dunque dal 1° luglio si svincola. Adriano Galliani ha già pronto l’ennesima operazione a parametro zero.

Va detto che il club di via Aldo Rossi provò già a gennaio ad anticipare il trasferimento, però i Millonarios non vollero liberare il giocatore e così poi non se ne fece più nulla. Tutto rimandato all’estate, quando l’ex Newell’s Old Boys contenderà un posto sulla fascia sinistra a Luca Antonelli, titolarissimo in queste due stagioni. Vedremo se l’argentino sarà in grado di scavalcarlo nelle gerarchie e rivelarsi un acquisto utile e prezioso.

Calciomercato Milan, il River conferma l’arrivo di Vangioni

Enzo Francescoli, direttore sportivo del River Plate, ha confermato il possibile passaggio di Vangioni al Milan a luglio. Queste le sue parole: “Vangioni se ne andrà a giugno – riporta la ESPN -. Credo che abbia già firmato un pre-contratto con il Milan“. Il 28enne laterale mancino si avvicina sempre di più a un trasferimento in rossonero. Galliani ha ormai da tempo raggiunto un accordo contrattuale con l’agente del giocatore e non rimane che attendere qualche mese affinché l’operazione venga ufficializzata.

La tifoseria milanista ha non pochi dubbi sul calciatore, visto che alla sua età non ha mai messo piede in Europa. La sua carriera si è svolta solamente in Argentina e ciò fa molto pensare, visto che quelli bravi in Sud America vengono comprati delle società europee quando sono più giovani in genere. Comunque Vangioni può essere considerato un buon giocatore per le qualità tecniche che possiede e ovviamente andrà poi valutato in una realtà come quella di Milano e del calcio italiano. Su questo non ci sono dubbi.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy