Diego Lopez: “Al Milan sono migliorato. Futuro preparatore”

Diego Lopez
Diego Lopez (©Getty Images)

Da protagonista indiscusso della scorsa stagione, a terzo portiere durante l’attuale gestione: stiamo parlando di Diego Lopez. L’ex Real Madrid è stato rimpiazzato da Gianluigi Donnarumma e dopo l’ultima partita all’Olimpico contro il Torino, non ha più messo piede in campo.

Intervistato dai colleghi di Premium Sport, ha parlato anzitutto dei diversi metodi di allenamento che in questi ultimi anni ha adottato con il preparatore dei portieri Alfredo Magni: “Lavoro diversamente dal solito. Adesso ci si occupa a 360 gradi dell’aspetto tecnico, tattico e fisico. Vediamo i video di come lavoriamo. Questo è molto positivo per tutti:  per noi agli ultimi anni di carriera, e per i giovani che imparano tantissimo. Sono migliorato con Alfredo Magni? Sì, penso di sì”.

Sulla sua stagione e sul suo futuro ha riferito: “Ho avuto dei problemi fisici che non mi hanno permesso di fare ciò che avremmo voluto fare sia Alfredo che io. Il lavoro si vede e penso che i portieri del Milan siano il reparto più forte. Futuro da allenatore dei portieri? Ho avuto tanti grandi maestri nella mia carriera, non solo spagnoli, come Vecchi con Ancelotti e Tancredi con Capello. Mi piace guardare tutto. mi piace questo lavoro e potrei fare l’allenatore anche io”.

 

Giacomo Giuffrida – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy