Viareggio Cup 2016, Juventus-Milan 4-0: rossoneri eliminati

Primavera Milan
Primavera Milan (foto acmilan.com)

Il Milan esce di scena agli ottavi di finale della Viareggio Cup 2016. La Primavera guidata da Cristian Brocchi ha perso per 4-0 il prestigioso match contro la Juventus di Fabio Grosso.

Il Milan ha iniziato bene il primo tempo, molto aggressivo e determinato. Le prime occasioni sono di marca rossonera con un Crociata particolarmente ispirato e un Casiraghi che al 12′ da pochi passi dalla porta non riesce a metterci abbastanza forza nella conclusione per segnare. La Juventus con il passare dei minuti è salita di tono e al 21′ è passata in vantaggio con una rete di rapina di Pozzebon dopo l’ottimo taglio di Vadalà. I ragazzi di Brocchi dopo essere andati sotto subiscono il colpo anche psicologicamente e al 31′ capitolano di nuovo. Altra azione con Vadalà protagonista, cross dalla destra dell’interno dell’area per l’inserimento preciso di Bove, che insacca.

A inizio ripresa il Milan entra in campo con il piglio di chi vuole subito cercare la rete per riaprire i giochi. Per due volte Cutrone manca di poco il bersaglio. I rossoneri insistono e si espongono ad alcuni contropiedi avversari. Al 25′ st grande opportunità per Bianchimano, che nell’area piccola non riesce a impattare bene il pallone e accorciare le distanze. Nuovo pasticcio difensivo milanista al 29′ e Juventus che con Di Massimo fa 3-0. Poco dopo l’autore del tris juventino va vicino al poker. Al 34′ occasione per Piacentini, che da buona posizione spara alto. Nuova chance per il 4-0 con Morselli, la cui conclusione dal limite col mancino termina a lato di pochissimo. Proprio lui nel recupero segna il poker. Il match termina 4-0 per la Juventus, il Milan è eliminato.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy