Milan, Galliani-Sabatini insieme si può: ecco perché

Walter Sabatini
Walter Sabatini (©Getty Images)

Da qualche giorno rimbalza l’indiscrezione relativa a un possibile approdo di Walter Sabatini al Milan. L’attuale direttore sportivo della Roma lascerà sicuramente la Capitale a fine stagione, lo ha già annunciato, e si sta cercando di capire quale possa essere il suo futuro. Si era parlato anche di Bologna e Chelsea.

Per quanto concerne l’ipotesi Milan, è impossibile non considerare la presenza ingombrante di Adriano Galliani. Lo storico amministratore delegato rossonero da anni si occupa da solo del mercato del club e la figura del ds praticamente non è servita a nulla. Formalmente in carica c’è Rocco Maiorino, ma di fatto non risultato operazioni di rilievo da lui effettuate.

Sabatini a Milano non ci verrebbe per fare il portaborse, chiederebbe del potere decisionale importante. Secondo molti c’è incompatibilità tra lui e Galliani. Però Alfredo Pedullà, noto giornalista sportivo, tramite il suo blog ha spiegato che la convivenza non sarebbe impossibile. Considera infatti un fattore non di poco conto:  l’ottimo rapporto tra i due, che potrebbe aiutarli a collaborare per il bene del Milan. Ovviamente andrebbero trovati i giusti equilibri per non arrivare a creare contrasti. La proprietà avrebbe già avvallato l’arrivo del dirigente della Roma. Vedremo se nelle prossime settimane ci saranno novità in merito a questo tema.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy