Mihajlovic resta al Milan? Solo con la Coppa in tasca

Sinisa Mihajlovic
Sinisa Mihajlovic (©Getty Images)

Una partita che può cambiare un’intera stagione e modificare un futuro già scritto. Sinisa Mihajlovic ha una chance da dentro/fuori per tenersi stretta la panchina del Milan, ovvero vincere la Coppa Italia nella finalissima del 21 maggio prossimo contro la Juventus. Una ‘conditio sine qua non’ come direbbero i latini per onorare il proprio contratto e salvare il posto da allenatore, nonostante si rincorrano da tempo le voci su un cambio quasi certo al timone.

Tale condizione è stata lanciata ieri da Silvio Berlusconi in persona come ricorda oggi il Corriere dello Sport; il Cavaliere ha spiegato con estrema calma il motivo della propria insoddisfazione stagionale, parlando di un Milan che non lo soddisfa affatto nonostante sia il migliore a livello di risultati e di crescita delle ultime tre annate flop: “Non me la sono presa con Mihajlovic, mi sono solo lamentato di un Milan che in campo non mi è piaciuto. Non sono tutte sue le colpe, non so a chi attribuirle, se alla squadra o alla società che ha scelto calciatori non adatti. In caso di vittoria della Coppa Italia meriterebbe di restare“.

Una speranza dunque per il serbo c’è, che passa dalla vittoria in finale contro i rivali agguerriti della Juve, certamente non il primo avversario di passaggio. Mihajlovic è stato fortunato, avendo incrociato nel proprio cammino di coppa squadre di caratura piuttosto umile, dal Crotone all’Alessandria passando anche per il neopromosso Carpi ed una Sampdoria in crisi totale. Ma ora la chance non va sprecata e siamo sicuri che un guerriero come Sinisa darà tutto per restare in sella e vincere il trofeo che vale più di una stagione.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy