Sabatini-Milan, arrivano conferme per l’estate

Walter Sabatini (Getty Images)
Walter Sabatini (Getty Images)

La tentazione Walter Sabatini per il Milan inizia a trovare conferma abbastanza concrete in vista della prossima estate. Il direttore sportivo della Roma, tra i più apprezzati a livello di mercato e nell’impegno da talent-scout, ha già rivelato pubblicamente di voler lasciare la capitale dopo cinque anni al termine del campionato. L’ipotesi rossonera appare molto affascinante anche se al momento non sono stati effettuati colloqui definitivi tra le parti.

Secondo Il Giornale di oggi, Sabatini avrebbe anche il benestare dell’amico Adriano Galliani, che ieri ha ammesso di avere un ottimo rapporto di stima e un legame extra-calcistico con il d.s. giallorosso, ma di non avere ancora azzardato trattative per averlo accanto a se’ a Milanello. Di fatto entrambi sono uomini di mercato di lunga data, ma agiscono da sempre con strategie molto differenti: Sabatini punta sui giovani talenti internazionali, Galliani su calciatori più pronti ed economicamente più adeguati alla situazione rossonera.

Pare comunque che il duo Sabatini-Galliani possa anche coesistere in maniera perfetta nel Milan del futuro: l’attuale dirigente romanista potrebbe occuparsi di scovare talenti, nella veste più di osservatore o di direttore sportivo sul mercato internazionale, mentre lo storico amministratore delegato rossonero continuerebbe nel suo ruolo di gestore dell’area tecnica e possessore dell’ultimo parere sulle scelte in fatto di acquisti e cessioni.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy