Attento Milan, Bacca nella lista dell’Atletico Madrid

Carlos Bacca
Carlos Bacca (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – La situazione in casa rossonera è parecchio instabile. Il futuro prossimo è ancora incerto: non è ancora chiaro se ci sarà o meno la conferma di Sinisa Mihajlovic e dunque restano parecchi dubbi sulle strategie di mercato per la prossima estate. Una cosa è certa: le offerte per diversi giocatori rossoneri da parte di molti club europei, arriveranno. In particolare chi potrà avere maggiore mercato sarà proprio Carlos Bacca.

L’attaccante sin qui ha segnato 14 gol in 30 partite di campionato, più due assist, mentre altri due gol li ha relizzati in Coppa Italia. Il suo istinto killer per il gol è segnalato dal fatto che molte di queste reti sono arrivati al primo tiro in porta. Al colombiano però ultimamente è stato criticato di non partecipare attivamente alla manovra della squadra, ma questo è uno dei limiti che il giocatore ha sempre avuto nel corso della sua carriera.

Calciomercato Milan, su Bacca c’è anche l’Atletico Madrid

Molti club sono parecchio interessati al bomber di Barranquilla. Mezza Europa vorrebbe averlo in squadra. Secondo i colleghi di Donbalon.com ci sarebbe anche l’Atletico Madrid. I Colchoneros lo avrebbe messo tra gli obiettivi per la prossima stagione. In caso di conferma in panchina di Diego Simeone, Bacca sarebbe uno dei sogni per rinforzare il reparto offensivo. In lista ci sarebbero anche Edinson Cavani, Gonzalo Higuain e Diego Costa.

La rivista sportiva spagnola però nel suo pezzo ribadisce, in tre punti, che il centravanti 29enne preferirebbe rimanere almeno per un altro anno in rossonero. Il primo sarebbe legato al fatto che, nonostante la stagione poco positiva di quest’anno, la prossima stagione possa essere maggiormente felice dal punto di vista del progetto e dei risultati. Altra motivo è quello relativo alla stabilità familiare che il calciatore ha trovato a Milano. Il terzo motivo infine è relativo alla missione che Bacca si era prefissato lo scorso anno, ovvero quello di riportare il Milan in Champions League. Quest’anno la corsa al terzo posto è ormai da archiviare, ma l’anno prossimo El Peluca vorrà riprovarci in maniera più decisa.

 

Giacomo Giuffrida – Redazione MilanLive

Impostazioni privacy