Milan, piano per il futuro: via Balotelli, già preso Vangioni

balotelli mauri
Mario Balotelli e Jose Mauri (©Getty images)

CALCIOMERCATO MILANLa Gazzetta dello Sport di oggi ha analizzato il mercato futuro delle big del nostro campionato di Serie A, lanciando l’allarme generale: i club italiani sono tra i meno ricchi d’Europa e dunque rischiano seriamente l’assalto spietato da parte delle big straniere, soprattutto inglesi e spagnole, alla caccia dei gioielli che ancora fanno impazzire i tifosi delle società italiane. Urgono strategie intelligenti e mirate per cercare di limitare la caccia grossa altrui e soprattutto per mantenere un buon livello tecnico generale, anche se diventasse indispensabile cedere qualche talento in più.

Calciomercato Milan, da Balotelli a Vangioni: ecco il piano

Il Milan è uno dei club secondo la ‘rosea’ che rischia maggiormente l’assalto a quei 3-4 calciatori considerati molto preziosi anche oltre i confini italiani. Carlos Bacca, da solo una stagione nel Milan, è già nei desideri di mercato di alcune società estere che la scorsa estate lo avevano completamente snobbato. Il Bayern Monaco e l’Arsenal in primis faranno un tentativo. Gianluigi Donnarumma, portiere 17enne dalle prospettive enormi, fa impazzire mezza Europa. Anche i nomi di Giacomo Bonaventura e Alessio Romagnoli fanno gola a molti, ma chi partirà di certo è Mario Balotelli per scadenza del prestito e pronto a tornare a Liverpool. Idem Luiz Adriano, che ha rimandato solo di qualche mese la partenza, magari con un ritorno di fiamma ‘cinese’.

Ed in entrata? I rossoneri dovranno anche capire chi sarà il prossimo allenatore, se si punterà ancora su Sinisa Mihajlovic o su un nuovo nome, come Eusebio Di Francesco, con il quale si potrebbe sognare il colpaccio Domenico Berardi, anche se la Juventus resta in vantaggio. Già preso il laterale mancino Leonel Vangioni a costo zero dal River Plater, il club di via Aldo Rossi potrebbe rivoluzionare l’attacco virando anche su Leonardo Pavoletti, centravanti rivelazione del Genoa.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy