Ibrahimovic sorprende: “Potrei ritirarmi, meglio farlo al top”

Zlatan Ibrahimovic
Zlatan Ibrahimovic (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Zlatan Ibrahimovic butta altra benzina sul fuoco in merito al suo futuro. La certezza finora era che lasciasse il Paris Saint Germain al termine del suo contratto, che scade il 30 giugno, per trasferirsi in un altro club. L’ipotesi più quotata è quella di un trasferimento in Premier League, campionato che può offrigli molto economicamente e anche dal punto di vista delle ambizioni.

Ma lo svedese ha aperto a un nuovo inaspettato scenario. L’ex stella del Milan ai microfoni di TV4 ha parlato persino di ritiro: “Tutto può succedere, meglio lasciare il calcio quando sei ancora al top. La gente così si ricorderà meglio cosa ho fatto negli ultimi anni. Vedremo cosa succederà. Il futuro sembra positivo ed è ormai deciso, questo lo posso dire“.

Ibrahimovic apre così anche all’opzione di un ritiro dal calcio a 34 anni in un momento in cui la sua condizione fisica è davvero ottima e sembra possa andare avanti ad alti livelli per almeno altri due anni. Ci viene difficile pensare che Zlatan possa effettivamente ritirarsi, probabilmente ha voluto lanciare questa bomba per prendersi un po’ gioco dei giornalisti che da mesi ormai cercano di capire come potranno andare le cose.

Intanto il West Ham per bocca del proprietario David Sullivan ha fatto sapere di essere interessato al centravanti scandinavo: “Abbiamo una lista di circa dieci attaccanti di tutta Europa – ha spiegato a Talksporte la maggior parte dei nostri soldi andranno nell’acquisto di un attaccante. Mi piacerebbe Ibrahimovic de PSG, ma non so se vuole venire da noi. So che ha 34, ma è un giocatore fantastico“. Improbabile che Ibrahimovic si trasferisca agli Hammers, più possibile che nel suo futuro ci possa essere uno tra Chelsea e Manchester United in Premier League. Difficile il ritorno in Italia, dove Milan e Napoli lo accoglierebbero a braccia aperte.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy