Saponara: “Prossima chiamata sarà l’ultima. Vorrei restare in Italia”

Riccardo Saponara (©Getty Images)
Riccardo Saponara (©Getty Images)

Non è stata un’avventura esaltante per Riccardo Saponara al Milan. Arrivato in rossonero nel 2013, il trequartista ha messo insieme solo 8 presenze e nessuna rete. Tanti infortuni, ma anche incomprensioni tattiche. Non è mai riuscito ad ambientarsi e ad assorbire le pressioni della piazza. Nel gennaio del 2015, la società di via Aldo Rossi decise di mandarlo via in prestito, ancora nella sua Empoli. Da lì in poi, è tornato il vero Saponara, quello che aveva impressionato negli anni in Serie B.

Durante l’estate scorsa, il trequartista empolese è stato ad un passo dal Napoli, richiesto fortemente dal suo mentore Maurizio Sarri. La trattativa però non si è concretizzata, ma si ha la sensazione che questi siano i suoi ultimi mesi con i toscani. Saponara, infatti, sembra aver raggiunto la maturità necessaria per indossare una maglia importante.  “La prossima chiamata sarà l’ultima che avrò a disposizione“, le parole rilasciate a SportmediasetSono già arrivato in una grande squadra una volta e non avrò più occasioni, quindi dovrò scegliere il progetto migliore per me. Preferirei restare in Italia, ma se arriverà l’offerta giusta dall’estero la prenderò in considerazione“.

Su di lui, come ormai ben noto, ci sono Juventus e Roma, oltre ai partenopei che restano comunque alla finestra. All’estero, invece, ci sono gli occhi attenti del Bayern Monaco, con Carlo Ancelotti che lo accoglierebbe a braccia aperte.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy