Milan, rispunta l’idea Kovacic: ora si può!

Mateo Kovacic
Mateo Kovacic (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Meno di un anno fa il Milan cercò un colpo in extremis che sembrava più una provocazione che altro, andando a chiedere il cartellino di Mateo Kovacic ai rivali storici dell’Inter. Un’operazione che già in partenza si sapeva che non sarebbe andata in porto.

I rossoneri erano alla caccia di un centrocampista di qualità, ma i cugini decisero di attendere e riuscirono a ottenere una plusvalenza super dal Real Madrid, che per 29 milioni più bonus si è accaparrato il talento croato, mentre il Milan a sua volta si è accontentato di acquistare Juraj Kucka, calciatore dalle caratteristiche decisamente diverse.

Calciomercato Milan, Kovacic in rossonero? Ora si può

Oggi si parla invece di un ritorno di fiamma più concreto per Kovacic al Milan, una novità nei rumors di mercato che in fin dei conti non sembra così eterea o impossibile. Il calciatore croato nel Real Madrid non sta trovando lo spazio che sperava di ottenere, a maggior ragione dopo l’addio di Rafa Benitez in panchina, l’allenatore che lo aveva voluto a tutti costi per provare a trasformarlo in un calciatore simile al connazionale Luka Modric, già di un altro livello rispetto al 22enne ex interista. Secondo il Corriere dello Sport di oggi, il Milan starebbe pensando seriamente ad un assalto estivo.

Kovacic tornerebbe volentieri a Milano, stavolta sponda rossonera, per provare che il suo non è stato un flop vero e proprio, bensì un percorso ancora tortuoso verso la qualità assoluta. L’ex Dinmo Zagabria farebbe molto comodo al Milan, che potrebbe di nuovo presentare un’offerta di prestito con diritto o obbligo di riscatto alle merengues la prossima estate; con o senza Sinisa Mihajlovic in panchina, Kovacic rappresenterebbe l’elemento ideale per tornare a giocare con il 4-3-1-2 che tanto piace a Silvio Berlusconi, il quale avallerebbe tale operazione. L’ex nerazzurro può anche giocare nella linea dei centrocampisti come regista, però deve migliorare in fase difensiva.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy