Bacca-gol, certezza del Milan: Mihajlovic si aggrappa a lui

Carlos Bacca
Carlos Bacca (©Getty Images)

Il Milan ha poche certezze, una di queste si chiama Carlos Bacca. Il bomber rossonero ha firmato 16 gol tra campionato e Coppa Italia, mister Sinisa Mihajlovic si aggrappa soprattutto a lui per i prossimi due mesi di stagione che decideranno il suo futuro. A partire della trasferta di domenica a Bergamo contro l’Atalanta.

La Gazzetta dello Sport spiega che l’ex Siviglia rientrerà a Milanello in ottima forma, visto che con la Colombia ha segnato tre gol in due partite contro Bolivia ed Ecuador. Reti importanti, si trattava delle qualificazioni al prossimo Mondiale.

Bacca nel reparto d’attacco del Milan è sempre stato un punto fermo, mentre vicino  lui non sempre è stato facile trovare un partner adatto a causa di infortuni e di altri fattori. Il colombiano ha avuto un rendimento congruo con quelle che erano le attese. Si è rivelato un vero killer d’area di rigore, disponendo di poche palle gol ha saputo dare un buon apporto finalizzativo.

I numeri parlano chiaro in campionato: 14 gol con 28 tiri nello specchio. Uno ogni due volte che centra la porta. In sei delle ultime sette partite in cui ha effettuato almeno un tiro nello specchio, ha anche realizzato un gol. Un dato che resta di livello assoluto anche allargando il discorso ai tiri totali: Bacca è infatti il migliore del campionato per percentuale realizzativa. 14 gol su 42 tiri, ovvero il 33,3 %. Nessuno, tra chi ha segnato almeno 5 gol, ha fatto meglio.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy