Il Milan valuta l’ipotesi Izzo: la situazione

Armando Izzo Ryder Matos
Armando Izzo e Ryder Matos (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Anche nella prossima sessione estiva di calciomercato potrebbe non mancare un affare con il Genoa dell’amico Enrico Preziosi. Il Milan, infatti, segue con molta attenzione il difensore Armando Izzo, autore finora di un’ottima annata.

La difesa è un reparto che va ridisegnato con molta cura. Cristian Zapata, Alex e Philippe Mexes sono in scadenza di contratto: il colombiano sembra già vicino al rinnovo, mentre il brasiliano potrebbe fare ritorno in patria, con il Santos pronto a riaccoglierlo a braccia aperte. Poche chance per il francese, destinato ad andar via dopo una stagione nell’anonimato. Alessio Romagnoli è l’unica certezza dei rossoneri.

Calciomercato Milan, si valuta Izzo del Genoa

Il Milan lavora ormai da diverso tempo su Emanuel Mammana del River Plate. Difensore classe 1996, è nel mirino di tanti altri club e ci vogliono almeno 10 milioni per convincere i Millionarios. I rossoneri sembrano in vantaggio su questa pista, ma la trattativa può concretizzarsi solo nei prossimi mesi. Intanto Adriano Galliani valuta con molta attenzione Izzo del Genoa, che ha anche le caratteristiche giuste per il nuovo Milan disegnato da Silvio Berlusconi: italiano, giovane e di grande prospettiva. Quella in corso è la sua prima stagione in Serie A, dopo anni di gavetta.

Nato e cresciuto nelle giovanili del Napoli, Izzo è passato poi in prestito a Triestina e Avellino, prima di fare il suo approdo a titolo definitivo al Genoa. Classe 1994, in possesso di qualità davvero molto importanti, potrebbe essere un profilo davvero interessante per il nuovo corso dei rossoneri. Secondo quanto riportato da Tuttomercatoweb, il Milan sta valutando attentamente quest’ipotesi da un po’ di tempo e ed è molto alta la possibilità che l’affare possa decollare nelle prossime settimane. A facilitare il buon esito della trattativa, ovviamente, potrebbero essere gli ottimi rapporti con la società genovese dell’amico Preziosi.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy