Montolivo, un maggio da svolta: Coppa e rinnovo col Milan

Riccardo Montolivo
Riccardo Montolivo (©Getty Images)

Il mese di maggio del 2016 non sarà facile da scordare per Riccardo Montolivo; il centrocampista e capitano del Milan è atteso da una primavera ricca di impegni e responsabilità nuove, nel bene e nel male. Saranno sicuramente importanti le prossime prove di campionato con la maglia rossonera, ma è per l’appunto a maggio, come scrive la Gazzetta dello Sport, che si delineerà il futuro professionale e personale del ‘Monto’.

Innanzitutto c’è una Coppa Italia da giocarsi con la maglia del Milan, contro la Juventus, la prima finale in assoluta di questa competizione a cui parteciperà il centrocampista bergamasco. In molti si aspettano possa essere lui il faro della squadra, metterci faccia ed impegno come sempre per una coppa che salverebbe la stagione. Poi sarà il mese del rinnovo contrattuale: tutto sembra pronto per un triennale con il Milan a cifre leggermente più basse rispetto ai 3,5 milioni netti percepiti attualmente. Non dovrebbero esserci problemi, ma sarà un passaggio fondamentale.

Non scordandosi che maggio sarà il mese decisivo per le convocazioni in Nazionale da parte di Antonio Conte, che sceglierà prima i 27 provvisori azzurri, poi intorno al giorno 30 la rosa definitiva che partirà per gli Europei di Francia. Montolivo vuole esserci, visto che ha saltato con sfortuna i Mondiali di due anni fa. Infine a livello intimo accadrà qualcosa di meraviglioso: è attesa sempre per maggio la nascita della primogenita del calciatore e della sua compagna Cristina. Tanti auguri, felicitazione e buon futuro rossonero.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy