Addio Cesare Maldini: le parole di Tassotti e Baresi

Franco Baresi (getty images)
Franco Baresi (getty images)

Cesare Maldini è venuto a mancare stanotte. Una notizia terribile per tutti i tifosi del Milan e non solo. Già Carlo Ancelotti e Demetrio Albertini, fra gli altri, hanno voluto omaggiarlo e ora è il turno di Mauro Tassotti e Franco Baresi. Ai microfoni di Milan Channel, l’ex allenatore in seconda dei rossoneri si è espresso così: “Stamattina ho appreso la notizia da internet, non sapevo stesse male. E’ veramente un grande dispiacere per Paolo, ma anche per tutta la mia famiglia e quella del calcio. Lui è stato un uomo di calcio per 60 anni. Questo è un giorno triste per questo sport, non solo per Milan”. 

Tassotti lo ricorda: “Cesare lo ricordo per l’umanità. Ha fatto parte di tante generazioni di calcio. Secondo me ha portato quell’umanità che c’era negli anni 60′, attualizzandola. In panchina era molto vivo. E’ stato un piacere fargli da assistente in quegli anni”.

Queste, invece, le dichiarazioni di Baresi: “Ci lascia una persona perbene, prima di tutto. E’ una leggenda ed un grande capitano. Un allenatore che ha fatto molto che ho avuto la fortuna di conoscerlo molto bene. Con lui ho avuto la fortuna di condividere l’esperienza del Mondiale dell’82. Da lui ho imparato molto ripeto. I valori che tante volte dimentichiamo, lui li ha trasmessi in maniera importante e seria”.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy