Atalanta-Milan 2-1, le pagelle: si salva Balotelli

Mario Balotelli
Mario Balotelli (©getty images)

Una prestazione come quella di ieri non poteva non portare ad una serie di bocciature piuttosto nette. Voti e giudizi molto bassi per il Milan e per Sinisa Mihajlovic, incapace di imbastire una squadra reattiva e volenterosa, con qualche piccola attenuante per le assenze forse sottovalutate di alcuni elementi come Alex o Keisuke Honda. La Gazzetta dello Sport, come di consueto, ha pubblicato le pagelle assegnate ai calciatori rossoneri scesi in campo nella sfida di Bergamo.

Tra i più brillanti, a sorpresa, spicca Mario Balotelli, uno dei pochi a dare l’impressione di poter reagire dopo il colpo del 2-1 realizzato da Alejandro Gomez; il numero 45 rossonero, subentrato al 58′ minuto a Luiz Adriano, prova a suonare la carica ed è il più pericoloso dei suoi nella ripresa, con una punizione ben calciata sulla quale Sportiello fa un mezzo miracolo. Bene Balotelli, ma anche Ignazio Abate, migliore della difesa rossonera e autore di 12 recuperi importanti.

Le pagelle della Gazzetta
Le pagelle della Gazzetta

Giornata davvero nera per la maggior parte dei calciatori del Milan; lo si evince dalle insufficienze comminate anche ai quasi sempre positivi Giacomo Bonaventura e Carlos Bacca, quasi impalpabili in zona offensiva e lontani dai ritmi delle ultime settimane. Il colombiano è stato giudicato peggiore in campo insieme ad Andrea Bertolacci, che oltre al giallo che gli costerà la squalifica contro la Juventus si è dimostrato ancora una volta incapace di guidare il centrocampo, sovrastato dalla maggiore lucidità di Cigarini e compagni.

 

Redazione MilanLive.it

Gestione cookie