PSG, Blanc su Ibrahimovic: “Il club deve convincerlo a restare”

Laurent Blanc e Zlatan Ibrahimovic
Laurent Blanc & Zlatan Ibrahimovic (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Alla vigilia del match dei quarti di finale di Champions League tra PSG e Manchester City, l’allenatore dei parigini, Laurent Blanc, ha partecipato alla consueta conferenza stampa. Tra i tanti temi trattati, non poteva mancare la domanda relativa al futuro di Zlatan Ibrahimovic. Lo svedese è uno dei punti cardine della squadra che ha già conquistato la Ligue 1 con 9 giornate d’anticipo. Sono 30 i gol siglati da Ibra in campionato, mentre nella competizione europea sono 4 le reti e 3 assist in 8 match disputati. Domani contro Aguero e compagni proverà a migliorare il suo bottino per alimentare il sogno di vincere la coppa dalle grandi orecchie.

Calciomercato Milan, Blanc parla di Ibrahimovic: le dichiarazioni

Il futuro di Ibrahimovic è ancora un’incognita visto che il suo contratto scadrà il prossimo giugno. Inoltre con Mino Raiola come agente, non si può mai sapere cosa accadrà. Anche il direttore interessato ha più volte fatto il vago nelle varie interviste. La possibilità che anche il Milan possa essere in corsa per riabbracciare il campione svedese è parecchio utopistica visto lo stipendio faraonico che percepisce, ma qualche media ne continua a parlare.

Blanc, attuale tecnico del PSG, ha parlato così del futuro del suo numero 9: “Dovreste chiederlo a lui… Per chi arriva a fine contratto come lui – riporta Sportmediaset – è un lusso poter scegliere la prossima squadra. Al PSG tocca fare in modo che faccia la scelta giusta per la sua carriera”. 

L’auspicio dell’allenatore è che Zlatan possa continuare la sua carriera a Parigi almeno per un’altra stagione. I grandi risultati che sta ottenendo la squadre sono per buona parte merito suo, in particolare per quanto riguarda la mentalità vincente che ha saputo trasmettere ai compagni. A suon di gol ha trascinato non solo il Paris-Sain Germain a conquistare per la quarta volta consecutiva il titolo di campione di Francia, ma li ha anche portati ai quarti di finale di Champions League.

 

Giacomo Giuffrida – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy