Paletta-Milan, sarà ritorno a fine stagione: ma l’Atalanta spera

Carlos Bacca e Gabriel Paletta (©Getty Images)
Carlos Bacca e Gabriel Paletta (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILANGabriel Paletta sta facendo una grande stagione con l’Atalanta. E’ il titolare inamovibile della squadra allenata da Edy Reja. Nell’ultimo match giocato proprio contro il Milan, proprietario del cartellino, ha praticamente annullato Carlos Bacca non concedendogli praticamente spazio. Sempre preciso nelle diagonali difensive sui movimenti in profondità del colombiano. Il club nerazzurro lo aveva preso in prestito secco la scorsa estate, senza alcuna menzione a possibili diritti di riscatto. L’argentino ha da poco compiuto 30 anni, ma le sue prestazioni negli ultimi mesi potrebbero spingere la Dea a fare un’offerta per l’acquisto a titolo definitivo.

Calciomercato Milan, Paletta tornerà a fine stagione: la situazione

Stando a quanto riferiscono i colleghi di Tmw.com, il Milan non avrebbe alcuna intenzione di cedere il difensore a titolo definitivo, anche qualora i bergamaschi dovessero avanzare una proposta per l’acquisto del cartellino. Alla luce di quanto detto dunque è molto concreta la possibilità che l’italo-argentino torni a Milanello. Visti i numerosi calciatori che andranno in scadenza, Zapata, Alex e Mexes, e con il rinnovo forse solo del colombiano, Paletta potrebbe servire principalmente a fare numero nel reparto arretrato. Inoltre con l’arrivo di Emanuel Mammana (trattativa avanzata con il River Plate) si arriverebbe a quota 4 difensori centrali (Zapata, Romagnoli, Paletta e, appunto, Mammmana).

Adriano Galliani qualche settimana fa aveva riferito che per la prossima stagione serviranno 4 centrali e, qualora le cose dovessero andare così, il Milan sarebbe dunque coperto. Ci sarebbero anche da risolvere le questioni relative ai giovani Rodrigo Ely e Jherson Vergara. Il primo (22 anni)era partito addirittura da titolare ad inizio stagione al fianco di Romagnoli, poi Mihajlovic lo ha utilizzato con il contagocce e successivamente l’infortunio lo ha costretto ai box sino al termine della stagione. L’anno prossimo è probabile una sua cessione in prestito, preferibilmente ad un club di Serie A, che possa fargli fare esperienza. Discorso simile per quanto riguarda Vergara (21 anni), attualmente in forza al Livorno in Serie B. La prossima stagione potrà rimanere un altro anno agli amaranto o andare in prestito in un altro club.

 

Giacomo Giuffrida – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy