Nesta: “Milan, annata negativa. Ma terrei Mihajlovic”

Alessandro nesta
Alessandro Nesta (foto dal web)

La Gazzetta dello Sport ha intervistato un’altra anima del Milan del passato, ovvero Alessandro Nesta, ex grande difensore che ha iniziato da poco la sua avventura nel campionato statunitense da allenatore, guidando il Miami FC. Esordio con un pareggio nel torneo NASL per la sua squadra, ma già tanti accorgimenti da prendere.

Sempre schietto Nesta, che difende oggi la categoria degli allenatori intervenendo anche su quello che sta accadendo in casa Milan negli ultimi mesi: “Sull’argomento mi sono espresso altre volte: gli allenatori non hanno mai il 100% delle colpe. È stato un anno negativo per il Milan, che può essere raddrizzato solo dalla conquista della Coppa Italia. Io, però, non caccerei Mihajlovic altrimenti devi ricominciare nuovamente tutto da capo. È evidente che ci sono anche altri problemi“.

Nesta dunque difende l’amico ed ex compagno di squadra Mihajlovic, con cui ha vinto molto ai tempi della Lazio. Ma potrebbe non bastare la stima per il serbo vista la moda di allontanare facilmente i tecnici: “Io personalmente ho intrapreso un percorso diverso: vivere all’estero imparando un mestiere nuovo. La panchina con Miami è come andare a scuola. Qui puoi fare errori, hai tempo, puoi costruire la tua filosofia di gioco. Mica come in Italia, dove anche in categorie minori se sbagli ti mandano via”.

Infine un pensiero sull’addio di Cesare Maldini, altra bandiera del Milan scomparsa domenica scorsa: “Cesare è stato il mio allenatore nell’Under 21, al Mondiale ‘98, ed era un uomo di casa al Milan, sia per il suo passato che per Paolo. Sono profondamente addolorato”.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy