Verso Milan-Juventus: la probabile formazione rossonera

Alex e Bacca
L’esultanza di Alex e Bacca (©Getty Images)

Dopo la pesante sconfitta a Bergamo contro l’Atalanta Sinisa Mihajlovic ha deciso di mandare la squadra in ritiro punitivo almeno fino alla sfida di sabato sera contro la Juventus. Il tecnico serbo sta provando a spronare la squadra, sperando che “la squadra tiri fuori gli attributi, se ci sono”. Parole molto dure che non lasciano spazio all’immaginazione. L’ex allenatore del Catania spera che arrivino risposte positive nel match contro i bianconeri, soprattutto visto che al momento il Milan rischia addirittura di restare fuori dall’Europa League. Il sesto posto, che garantirebbe l’accesso ai preliminari a fine luglio, è fortemente a rischio a causa del ritorno del Sassuolo, al momento distante un solo punto. Andiamo a vedere quali potrebbero essere le probabile scelte di formazione per il tecnico rossonero.

Milan-Juventus, probabile formazione rossonera: 3 ritorni per Mihajlovic

In porta ci sarà ovviamente Gigio Donnarumma che, come all’andata, sfiderà l’idolo Gigi Buffon. Speriamo stavolta il risultato sia diverso, tenendo comunque conto del fatto che la prestazione del giovane portiere rossonero allo Stadium fu molto positiva. In difesa la coppia di centrali dovrebbe cambiare, con Cristian Zapata che al fianco di Alessio Romagnoli dovrebbe far spazio al ritorno di Alex. A riferirlo sono i colleghi di Sky Sport. Sugli esterni Ignazio Abate a destra e Luca Antonelli sulla sinistra.

Davanti la difesa sono previsti cambiamenti importanti rispetto alle ultime partite. La squalifica di Bertolacci e l’infortunio accorso a Montolivo costringeranno Mihajlovic a cambiare i piani. Ci sarà molto probabilmente Andrea Poli e al suo fianco dovrebbe tornare Juraj Kucka che sta di giorno in giorno recuperando dall’infortunio. Secondo quanto riferito da Peppe Di Stefano potrebbe esserci anche la possibilità che Mihajlovic punti su José Mauri. il giovane centrocampista ex Parma ha avuto pochissimo spazio, ma in caso Kucka non recuperi al 100%, potrebbe esserci una chance per lui.
Sugli esterni, a sinistra ci sarà l’imprescindibile Giacomo Bonaventura, mentre a destra dopo l’esperimento poco positivo di De Sciglio, ritornerà Keisuke Honda. 

In attacco potrebbe esserci la novità più importante: Mihajlovic potrebbe dare un’ulteriore chance dal primo minuto a Mario Balotelli. L’atteggiamento mostrato nel finale di match contro l’Atalanta è piaciuto al tecnico e praticamente è stata l’unica nota positiva del pomeriggio di Bergamo. Al suo fianco ovviamente ci sarà Carlos Bacca che dovrà riscattare l’ultima prova incolore contro i nerazzurri. Luiz Adriano dopo il ritorno al gol su calcio di rigore dovrebbe accomodarsi in panchina in attesa di una condizione fisica migliore.

 

Giacomo Giuffrida – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy