Milan, Mauri o Locatelli: una chance che vale il futuro

José Mauri
José Mauri (©Getty Images)

Certificato già nella giornata di ieri il forfait di Riccardo Montolivo nel match di sabato tra Milan e Juventus; il capitano rossonero, interpellato ieri dalle varie emittenti sportive, ha parlato sia della sfuriata tra Sinisa Mihajlovic ed il gruppo dopo l’inizio del ritiro punitivo, sia delle sue condizioni fisiche che sembrano destare più di una preoccupazione. Il regista non sarà della partita sabato sera, e scatta dunque l’enigma su chi sarà a sostituirlo dal 1′ minuto.

La soluzione più logica sarebbe Andrea Poli, mediano poco impiegato dal mister. Ma secondo La Gazzetta dello Sport potrebbero spuntare due sorprese nella formazione di partenza anti-Juve. José Mauri e Manuel Locatelli, giovani talenti della rosa milanista, ad oggi hanno le stesse concrete chance di giocare che ha l’ex Sampdoria, in una sorta di ballottaggio a tre che verrà sciolto solo alla vigilia del match.

Mauri ha giocato sinora pochissimi minuti in campionato, ma la Juventus non si fida: suo il gol vittoria con la maglia del Parma nella sfida dello scorso campionato che frenò la corsa bianconera. Locatelli invece è il calciatore con le caratteristiche più simili a Montolivo e potrebbe essere tatticamente la scelta ideale, nonostante non abbia ancora esordito in A. Due ragazzi con la voglia di sfondare e lanciarsi nel calcio che conta, per una occasione che vale anche del loro futuro al Milan.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy