Buffon: “Rispetto il Milan. Gol di Muntari? Non mi pento”

Gianluigi Buffon Sulley Muntari
Gianluigi Buffon e Sulley Muntari (©Getty Images)

Sabato sera a San Siro va in scena MilanJuventus, una partita che non è mai una delle tante visto che si scontrano i due club più vincenti presenti in Italia. A molti tifosi questa sfida rievoca ricordi di diverso tipo, alcuni positivi ed altri invece negativi.

Sicuramente un episodio indelebile rimane quello del gol non visto di Sulley Muntari nello scontro Scudetto del febbraio 2012, quando Gianluigi Buffon respinse il pallone che aveva ormai varcato abbondantemente la linea di porta.

Il portiere bianconero disse di non essersene accorto e che anche se avesse constatato che si fosse trattato di rete regolare, non lo avrebbe ammesso. Nell’intervista concessa al quotidiano La Stampa ha ribadito che non cambierebbe di una virgola le sue parole e il suo comportamento a distanza di quattro anni: «Era la verità, e quando la si dice non c’è nulla di cui pentirsi».

Buffon, nonostante il Milan si trovi a 24 punti, ritiene la squadra di Sinisa Mihajlovic comunque insidiosa: «Paura no, ma ci vuole grande rispetto. Squadre così hanno organici e qualità nei singoli da ribaltare il pronostico». Speriamo che i rossoneri possano dare un dispiacere alla Juventus, imbattuta da oltre venti giornate in campionato.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy