Milan, Montolivo tenta il recupero. E Locatelli scalda i motori

Riccardo Montolivo
Riccardo Montolivo (©Getty Images)

Speranza Riccardo Montolivo per il Milan che continua a preparare nel ritiro di Milanello la sfida contro la Juventus. Dato per assente certo visti i problemi muscolari piuttosto seri, il capitano rossonero proverà comunque a stringere i denti. La sfida è di quelle che contano e valgono il doppio, più per un fattore motivazionale che per la classifica, ed il numero 18 rossonero vuole provare un recupero in extremis.

Secondo la Gazzetta dello Sport, Montolivo potrebbe essere oggi in campo nella rifinitura con il resto del gruppo, un vero e proprio segnale positivo che spingerebbe in alto la sua candidatura da titolare in mezzo al campo, accanto a Juraj Kucka. In casa Milan non si vuole rischiare troppo, ma l’evento contro i rivali bianconeri come detto ha una valenza doppia. La presenza dell’ex viola dipenderà dunque unicamente dall’ultimo allenamento della settimana di ritiro.

Montolivo spera mentre il suo giovane collega Manuel Locatelli scalda i motori; pare che il 18enne talento del vivaio rossonero sia l’opzione più intrigante per Sinisa Mihajlovic, che lo avrebbe preferito nel ballottaggio con Andrea Poli e José Mauri. Le caratteristiche tecniche del giovane centrocampista sono le più simili a quelle di Montolivo e anche dai piani alti di casa Milan sarebbe apprezzato un esordio di Locatelli già contro la Juventus. Con la speranza che abbia lo stesso impatto del quasi coetaneo Gigi Donnarumma.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy