Il Milan sfida l’Inter per Lezcano

Dario Lezcano
Dario Lezcano (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILANMilan e Inter pronte a sfidarsi nuovamente sul calciomercato, stavolta per Dario Lezcano. In realtà di obiettivi in comune ce ne sono tanti, a partire da Hatem Ben Arfa del Nizza per finire a Sofiane Boufal del Lille. Senza dimenticare Antonio Candreva, che potrebbe restare in Serie A in caso di addio alla Lazio in estate. Le due milanesi, protagoniste quasi un anno fa della telenovela Geoffrey Kondogbia, potrebbero “darsi battaglia” ancora una volta a suon di milioni. Lezcano è un centrocampista offensivo, classe 1990, in forza ai tedeschi dell’Inglostadt da gennaio, con cui ha un lungo contratto fino al 2020.

Calciomercato Milan, derby con l’Inter per Lezcano

Secondo quanto riportato da Calciomercato.com, l’Inter ha tutte le intenzioni di rinforzare seriamente il proprio reparto d’attacco. Oltre ad alcuni profili dell’Eredevisie, piace molto anche il paraguayano Lezcano. Sul calciatore, però, c’è anche il Milan: entrambi i club hanno lo hanno fatto visionare da vicino da alcuni emissari. Ha attirato su di sé l’attenzione delle due milanesi con le recenti ottime prestazioni, soprattutto quelle con la maglia della Nazionale (tre reti nelle ultime due partite contro Ecuador e Brasile). In Bundesliga ha totalizzato (da gennaio ad oggi) 11 presenze, con 2 gol e 2 assist.

26 anni il prossimo 30 giugno, Lezcano è praticamente cresciuto in Svizzera, vestendo le maglie di Wil, Thun e Lucerna. L’Inglostadt lo ha acquistato per circa 2,5 milioni: ad oggi, invece, è valutato fra i 5 e i 10. Il Milan dovrà però far fronte anche al suo status di extracomunitario.

Thomas Linke, direttore sportivo del club di proprietà del colosso automobilistico Audi, ha rilasciato un’intervista a Kicker proprio in merito al futuro del paraguayano: “Con Dario abbiamo chiuso un contratto a lungo termine. Lui ha straordinarie qualità e in questa stagione ha fatto un altro passo avanti. So già comunque che alcuni grandi club lo hanno messo nella propria lista della spesa. Sappiamo già che è destinato a finire in una grande, però credo che in questo momento sia nel posto giusto per continuare i propri progressi“.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy