Milan, credici: così puoi battere la Juve in Coppa Italia

Alex esulta contro la Juventus (©Getty Images)
Alex esulta contro la Juventus (©Getty Images)

Basta poco per cambiare l’umore ad una squadra intera, soprattutto dopo una settimana tesa, tra nervosismo e reclusione di un ritiro poco digerito da alcuni calciatori del Milan. La squadra rossonera ha perso sabato con onore contro la prima della classe, ritrovando un minimo di ottimismo per la prestazione messa in mostra, che per lunghi tratti è stata accolta dagli applausi di San Siro. Un Milan che ha lottato, ha messo alle corde una Juventus imbattibile, segnali insomma di ripresa vera.

Come scrive oggi Tuttosport, l’aver giocato alla pari con la Juve è sintomo di una squadra che ha buone possibilità anche in vista dello scontro del 21 maggio, ben più decisivo, ovvero la finalissima di Coppa Italia sempre contro i bianconeri. Si giocherà in gara secca all’Olimpico di Roma, ma il Milan visto sabato sera avrebbe certamente ottime chance di portare a casa un trofeo che manca dal 2003. Servirà la stessa aggressività del primo tempo, l’organizzazione tattica che ha messo alle strette Pogba e compagni per un’ora, ma maggiore incisività sotto porta.

Sinisa Mihajlovic ora ha un mese di tempo per preparare la tanto attesa sfida di coppa, anche se nel frattempo si attende risposte ancor migliori in campionato dal suo Milan, che a prescindere dalla finale dovrà cercare di blindare il sesto posto che vale l’Europa League. Da sabato sera la Juventus, comunque, fa un po’ meno paura.

 

Redazione MilanLive.it

 

Impostazioni privacy