Milan, con Brocchi 4-3-1-2: Bonaventura trequartista, Locatelli scalpita

Giacomo Bonaventura
Giacomo Bonaventura (©Getty Images)

Sinisa Mihajlovic all’inizio della sua avventura al Milan era partito utilizzando il modulo 4-3-1-2, il preferito da Silvio Berlusconi, salvo poi passare al 4-3-3 e successivamente al 4-4-2. Cambi che non sono stati apprezzati dal presidente, il quale ha scelto di promuovere Cristian Brocchi anche nell’ottica di un ritorno al suo schieramento prediletto.

Il sistema di gioco dei rossoneri sarà quindi il 4-3-1-2 con Giacomo Bonaventura trequartista alle spalle delle due punte, che dovrebbero essere Carlos Bacca e Mario Balotelli. I cardini del centrocampo saranno Riccardo Montolivo e Juraj Kucka, mentre per l’altro posto c’è competizione tra gli altri centrocampisti a disposizione. In pole c’è Andrea Bertolacci, però anche il giovanissimo Manuel Locatelli è preso in forte considerazione ed è stato provato in allenamento. E non scordiamo Andrea Poli e José Mauri, i quali sperano di avere più spazio con Brocchi adesso.

Per quanto riguarda la difesa non dovrebbe cambiare molto. Gianluigi Donnarumma titolarissimo in porta, così come i vari Ignazio Abate, Alex, Alessio Romagnoli e Luca Antonelli. Mattia De Sciglio e Davide Calabria scalpitano per guadagnare la fiducia del nuovo allenatore e chissà se anche Philippe Mexes, giocatore che piace molto a Berlusconi, avrà delle chance. Almeno inizialmente la retroguardia, comunque, non dovrebbe mutare rispetto a quella vista con Mihajlovic

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy