Il Sole 24 ore – Un italo-americano alla conquista del Milan

Salvatore Galatioto
Salvatore Galatioto (foto dal web)

Già stamattina i vari quotidiani sportivi e non solo hanno iniziato a parlare con una certa enfasi di una proposta nuova per le quote del Milan che starebbe prendendo corpo da alcune settimane. Una cordata cino-americana avrebbe ormai scalzato Bee Taechaubol nella corsa alla proprietà del club di via Aldo Rossi. E’ l’edizione odierne de Il Sole 24 Ore a far luce e chiarezza su chi si cela dietro alla cordata internazionale.

Il manovratore del possibile affare sarebbe un noto imprenditore italo-americano, ovvero Salvatore Galatioto, vero e proprio guru dello sport e della finanza statunitense. Il proprietario della Galatioto Sports Partners starebbe portando avanti da un po’ di tempo le discussioni con Fininvest per entrare a far parte del pacchetto di maggioranza del Milan. L’imprenditore sarebbe a capo del misterioso gruppo di origine asiatica, pronto con le sue strategie già acclamate oltreoceano ad entrare nell’universo rossonero e portare dunque fondi cinesi per il rilancio del club.

Galatioto è noto nello sport a stelle e strisce per aver completato con successo alcune negoziazioni ultra-milionarie davvero importanti: è l’uomo che ha ceduti i Chicago Cubs per più di 800 milioni, o ancora meglio ha trattato con profitto la cessione dei Golden State Warriors, nota franchigia di basket, nelle mani di un produttore hollywoodiano, dando il là al dominio della squadra di Steph Curry in NBA. L’obiettivo è fare lo stesso con il Milan, portarlo dall’anonimato attuale ad un nuovo splendore, magari tramite i fondi cinesi tanto chiacchierati.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy