Milan, la Lazio sulle tracce di Montolivo: la situazione

Riccardo Montolivo Diego Laxalt
Riccardo Montolivo e Diego Laxalt (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Con l’esonero di Sinisa Mihajlovic, il futuro di molti suoi fedelissimi al Milan è del tutto in bilico. Fra questi c’è certamente Riccardo Montolivo, che ha avuto modo di lavorare al fianco del tecnico serbo anche in passato. L’ex Fiorentina è sempre stato uno dei più criticati, sia dai tifosi che dai media. Quest’anno si è trasformato da regista a interditore, migliorando così le sue prestazioni (è in testa nella classifica dei palloni recuperati). Ma i pochi alti e i tanti bassi lo hanno sempre mantenuto sul banco degli imputati. Il suo contratto con i rossoneri scade a giugno: qualche settimana fa il rinnovo sembrava una formalità, ma adesso le cose potrebbero essersi capovolte.

Calciomercato Milan, la Lazio sulle tracce di Montolivo

Futuro tutto da scrivere quindi per Montolivo. Secondo quanto riportato da Calciomercato.it, Cristian Brocchi potrebbe decidere di non puntare su di lui nel caso in cui dovesse rimanere sulla panchina rossonera anche nella prossima stagione. In quel caso, potrebbe farci un pensierino la Lazio, che è a caccia di un sostituto di Lucas Biglia (nel mirino di numerosi club europei). A dare manforte a questa trattativa potrebbe essere l’arrivo sulla panchina biancoceleste di Mihajlovic, considerato da molti il futuro allenatore del club capitolino.

Montolivo sembra interessare anche alla Fiorentina (ma con i tifosi viola non si è lasciato benissimo) e anche alcune società della Bundesliga, campionato da lui gradito anche per le sue origini tedesche.

Ovviamente è ancora presto per prendere in considerazione queste alternative. Il futuro del Milan è ancora un enorme punto interrogativo, a partire dall’allenatore per finire alle quote di maggioranza della società. Su Montolivo sarà fondamentale il parere dell’allenatore della prossima stagione, che sia Brocchi o qualcun altro. Certo è che nelle scorse settimane, sul fronte rinnovo, sono stati fatti importanti passi avanti.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy