Galatioto svela: “Milan ai cinesi in 6-8 settimane”

Salvatore Galatioto
Salvatore Galatioto (foto dal web)

Succulenta intervista esclusiva della Gazzetta dello Sport all’advisor italo-americano Salvatore ‘Sal’ Galatioto, uno degli uomini più influenti dello sport d’oltreoceano, colui che starebbe seguendo con un lavoro di transazione l’affare Milan per conto del ricco gruppo cinese, per il momento ancora anonimo.

La ‘rosea’ lo ha interpellato innanzitutto facendosi spiegare le modalità del suo lavoro: “La nostra società non si occupa solo di acquisizioni o cessioni, ma entriamo a far parte di progetti complessi. Creiamo basi solide per un club, rendendolo più redditizio. Tra Usa ed Europa ci sono tante differenze, soprattutto legali, nelle transazioni. Ci affidiamo spesso a professionisti sul campo“.

E passiamo al Milan, l’ultimo affare gestito dalla sua compagnia: “Innanzitutto parliamo di un club importantissimo, se non lo fosse non ci muoveremmo affatto. Per ovvi motivi non posso rivelare chi sia il potenziale acquirente, posso solo dire che è un grande gruppo cinese con grandi ambizioni. Del progetti faranno parte persone di grande livello, abbiamo idee molto interessanti. Se tutto va bene l’operazione si può chiudere in 6-8 settimane“.

I supporter del Milan già stanno chiedendo a Galatioto di intervenire per dare una mano ad una squadra in difficoltà: “Questa operazione mi ricorda quella dei Golden State di basket, i loro tifosi ancora mi mandano email per ringraziarmi. Anche i tifosi del Milan hanno già inondato la mia posta elettronica, con messaggi di incoraggiamento da parte dei simpatizzanti. E’ bellissimo toccare con mano la passione dei fan di questa squadra“.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy