Milan, anche Wanda Group nell’affare: Galliani può restare

Adriano Galliani
Adriano Galliani (©Getty Images)

Torna sulla proposta della cordata cinese anche oggi il quotidiano La Repubblica, che già ieri aveva ipotizzato concretamente le cifre dell’offerta che dovrebbe convincere la controllante Fininvest a dire sì per la maggioranza delle quote Milan. Un investimento da 300 milioni immediati con un ricavo già stabilito intorno ai 500 per riuscire a cancellare i debiti e ripulire un bilancio attualmente in profondo rosso.

Oggi, il quotidiano nazionale, ha parlato di un importante partecipazione nella suddetta cordata da parte di un gruppo finanziario già noto alle cronache rossonere, ovvero il Dalian Wanda Group controllato da Wang Jianlin, uno degli uomini più ricchi e potenti dell’intera Cina, abile anche a muoversi al di fuori dai confini asiatici e su vari fronti, dall’energia al cinema fino allo sport. Proprio la presenza dei fondi del gruppo Wanda spingerebbero Fininvest verso un sì definitivo alla proposta orientale.

Intanto a livello di dirigenza sembra essere ancora solida la posizione di Adriano Galliani, amministratore delegato ancora molto stimato per il suo lavoro quasi trentennale al Milan; lo storico a.d. potrebbe restare nel club anche dopo il passaggio delle quote di maggioranza, visto che proprio Jianlin sarebbe intenzionato di puntare su una parte della vecchia dirigenza pur di agevolare il passaggio di consegne e lo sbarco cinese a Milanello.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy