Milan, neo-allenatori ok all’esordio: Brocchi spera

Cristian Brocchi
Cristian Brocchi (acmilan.com)

Cristian Brocchi spera nella cabala che di recente ha sempre aiutato, almeno nell’esordio, i neo allenatori del Milan. Il Corriere dello Sport di oggi riporta questo dato molto positivo iniziato da Carlo Ancelotti e proseguito fino all’ultimo tecnico Sinisa Mihajlovic: i sei allenatori più recenti della squadra rossonera hanno sempre esordito con una vittoria.

Brocchi, che domani debutta in panchina contro la Sampdoria nella delicata trasferta del ‘Marassi’, spera dunque di essere il settimo tecnico a portare avanti il trend positivo. Dicevamo di Ancelotti, che fu chiamato il 4 novembre del 2001 a sostituire Fatih Terim e dopo la pausa per le nazionali esordì con un 3-0 in Coppa Italia contro il Perugia. Stesso destino per Sinisa Mihajlovic, sempre in coppa e sempre in casa contro gli umbri, stavolta finì 2-0 per la squadra rossonera. Andò bene pure a Leonardo, che nel 2009 cominciò la cavalcata verso il terzo posto con un 2-1 sul campo del Siena.

Massimiliano Allegri, ultimo tecnico a vincere dei trofei con il Milan, partì con un poker senza discussioni al Lecce nell’agosto 2010. Persino due degli ultimi allenatori ‘flop’ recenti, ovvero Clarence Seedorf e Filippo Inzaghi, partirono positivamente: l’olandese prese tre punti contro il Verona con un 1-0 sofferto, mentre l’ex bomber cominciò alla grande la scorsa stagione con il 3-1 sui rivali della Lazio, seguito dal rocambolesco 5-4 sul Parma.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy